La nuova collezione di Max Mara Eyewear riporta in scena gli elementi che distinguono e valorizzano l’identità del brand.
I modelli si ispirano alla sintesi delle visioni di Eileen Gray e Lee Miller, due personalità straordinarie che hanno contribuito a trasformare il panorama dell’arte e del design contemporanei, offrendo un’ineguagliabile celebrazione della femminilità.
Lo stile di Lee Miller, con il suo spirito rivoluzionario, è trasferito nelle montature attraverso geometrie sofisticate che creano effetti di luce originali. La creatività architettonica di Eileen Gray influenza il design di montature dalle linee nette e pure, in cui le iconiche strutture tubolari sono reinterpretate nelle cerniere e nei dettagli dei profili.
Gli acetati definiscono modelli leggermente ampi nelle silhouette e si abbinano a eleganti e brillanti occhiali in metallo o combinati che esaltano la modernità del design. Il raffinato dettaglio Maxim, rimane una presenza centrale e il nuovo trattamento con effetto ton sur tone con la montatura ne esalta l’inconfondibile forma a lingotto.
Il nuovo modello JOEY, ispirato dall’iconico Elsa, presenta una versione più compatta e armoniosa nelle proporzioni, affiancato da nuove varianti da sole e da vista, con una silhouette essenziale e ultra-femminile.
I colori di stagione sono intensi, su tinte con base rossa o verde, oltre ai classici Havana e neri, che in alcuni modelli propongono l’iconico color cammello e nuove interessanti colorazioni striate, nelle tonalità grigio, corten, blu e oliva.
A completare il tutto, la collezione presenta i nuovi clip on, nei quali il simbolo Maxim viene integrato come elemento aggiuntivo, arricchendo ulteriormente il design. Ogni modello diventa così un’affermazione di stile, dove l’estetica di Max Mara, di natura non convenzionale e poliedrica, permette a ogni donna di avventurarsi alla scoperta di sé stessa.