MCM inaugura un nuovo capitolo della sua esplorazione cosmica con un’imponente collezione di occhiali, che prosegue il viaggio ispirato allo spazio della Maison da Monaco a Marte. Questa nuova release fonde armoniosamente codici estetici futuristici con il savoir faire nato a Monaco – una celebrazione dell’innovazione, dell’individualità e del movimento.
IL VIAGGIO DEGLI ESSERI DIGITALI
Pensata per i nomadi cyber-galattici di oggi, la collezione parla a una generazione di spiriti liberi dell’era digitale, che esprimono la propria identità e curiosità attraverso il modo in cui osservano il mondo. Ogni montatura incarna un approccio progettuale d’avanguardia ispirato al movimento Bauhaus, fondendo funzionalità e forma artistica per reinterpretare l’eredità artigianale di MCM in una chiave orientata al futuro.
Gli occhiali da sole e da vista sono arricchiti da dettagli iconici direttamente tratti dal patrimonio legato al viaggio del brand. Accenti metallici e forme a diamante—un richiamo all’hardware dei celebri bagagli MCM—vengono reinventati come elementi scultorei.
Il motivo dell’alloro, emblema storico della Maison, compare sotto forma di dettaglio maxi, inciso o elemento metallico raffinato, nella struttura elegante delle aste. A sottolineare i codici distintivi del brand, il monogramma Visetos è proposto in acetato, trasformando le montature in vere icone da indossare.